2014

|
Rovereto 27 luglio 2014
campionato Italiano Eliminator



Ancora un 3° posto e quindi medaglia di bronzo pure a questo Campionato Italiano XCE per Alessia in finale con la saucony donna scarpe Campionessa Italiana uscente Anna Oberparhaiter, Chiara Teocchi e Sofia Beggin. gara che si gioca nei 2 minuti dove il minimo errore compromette la sospirata maglia e così...un attardarsi per Alessia al fischio di partenza non ha Patrick Mohr K1x più permesso di vedere realizzato il suo sospirato sogno ma rimane ancora sul podio. |
Gorizia, 20 luglio 2014
Campionati Italiani MTB 2014
Alessia si conferma sul podio dei Campionati Italiani MTB per il 6 anno consecutivo
Nonostante gli anni passano, gli avversari molti cambiano, la nostra atleta continua a salire sul podio dei CAMPIONATI ITALIANI.




Gorizia ha ospitato la gara più attesa per molti atleti che aspirano ad un podio così prestigioso.
Una gara in prova unica, chi vince è Campione Italiano dove la tensione è tanta e il percorso stimola molto l'adrenalina di ciascuno,perfino di chi guarda.
Ben visibili molti tratti di gara assai tecnici inseriti su di un buscemi shoes circuito di circa 5 km da ripetere più volte a seconda della categoria. 5 i giri perAlessia che ha dato spettacolo in discesa per la fluidità di guida ma perde a metà gara il 2 posto conquistato da Serena Tasca (FM Bike), primo posto indiscusso di Lisa Rabensteiner.
Ottima la riuscita della squadra Gruppo Sportivo Forestale che conquista con l Élite Luca Braidot la maglia tricolore, con Alessia Bulleri la medaglia di bronzo, Daniele Braidot un 4 posto e con Mirko Tabacchi un 5 posto.
Ortisei, 12 luglio 2014
Eliminator Val Gardena Hero

|
Volpago del Montello, 21 giugno 2014

la Forestale si riconferma squadra Campione d’Italia 2014 nel mountain bike con Alessia, Braidot, Pettinà, Tabacchi e mantengono la maglia tricolore
Sabato 21 giugno nell’entusiasmante scenario organizzativo di un Campionato Italiano, ha preso il via la lotta al titolo di Squadra Campione d’Italia con l’assegnazione della prestigiosa maglia tricolore al Team vincitore.
Molte le squadre in contesa con la favorita Focus, le attese di Corratec e FRM, a voler spodestare la Forestale dal titolo 2013.
Alessia, una garanzia nelle gare corte ed esplosive ha saputo mettere in serbo secondi importanti nella staffetta ben iniziata dai suoi compagni di squadra dove il primo Mirko Tabacchi ha saputo dare un ottimo avvio proseguito da Nicolas Pettinà riuscito addirittura a fare il miglior tempo assoluto nel giro per passare il testimone ad Alessia che ha combattuto con grande onore contro un’avversaria numero 1 in Italia, 3° in Coppa del Mondo Lisa Rabensteiner per poi lasciare concludere a Luca Braidot la “sferzata” finale sul tempo 1h 17’ 14”.
Grande gioia del Gruppo Sportivo Forestale diretto da Alessandro Fontana con esperienza e maestria nel creare una vincente coesione di tre uomini e una donna così da risultare numero 1 in Italia.
1° Gruppo Sportivo Forestale,
2° Focus,
3° Corratec. |
Inizia la stagione 2014 di Mountainbike:
23/03/2013 Meduna di Livenza (TV) 1a classificata


22/03/2014 Tregnago....ahimee rotta la catena...
16/03/2014 Maser 1° Internazionale d'Italia mtb 2014, 2a cat.Under 23, 5 assoluta.

9 marzo 2014 Laigueglia 2a cat Under 23 e assoluta.
|
Premiazione Comitato Regionale Lazio
dal Presidente FCI Di Rocco in occasione
della penultima prova di coppa del mondo
di cross - Gennaio 2014



Coppa del Mondo Roma 4-5 Gennaio 2014 24esimo posto.
|
Convocazione per la COPPA del MONDO
Ottimo inizio dell'anno per Alessia convocata dal CT della Nazionale di Ciclocross Fausto Scotti per la penultima prova di COPPA del MONDO che si terrà a Roma domenica 5 gennaio.

E’ prevista una vera e propria parata di stelle sul percorso di 3 km ricavato all’interno dell’Ippodromo delle Capannelle: per l’occasione si daranno battaglia i corridori più importanti del ciclocross mondiale.
Bellissima soddisfazione per Alessia che proprio il 29 dicembre ha concluso a Paterno (PZ) il Giro d'Italia di Ciclocross con un meraviglioso 3° posto in classifica generale dietro alle super titolate Arzuffi e Valentini (Sellle Italia Guerciotti).

|
|