Anno sportivo 2010

Un altro prestigioso riconoscimento per Alessia:
"Le Velo: l'Europa per lo Sport- XV edizione 2010
20 dicembre 2010 -Scarperia-
ALBO d'ORO


Alessia e Vincenzo Nibali


26 ottobre 2010
Alessia premiata dal Presidente del Consiglio Regionale della Toscana
con la Medaglia d'Argento

Alessia e Giuliano Fedeli
Il vicepresidente del Consiglio Regionale Giuliano Fedeli
consegna ad Alessia la medaglia d'argento


Alessia e il presidente Regionale del Coni Paolo Ignesti

Alessia e il gonfalone della Regione Toscana


Ultimi successi di questo lungo anno agonistico:

17 ottobre 2010
Campionato del Triveneto di MTB
Alessia leaders XC VERONA 2010 indossa la prestigiosa maglia nera


Domenica 17 ottobre 2010 nonostante le condizioni meteorologiche avverse il 4° Trofeo Città di Valeggio ha portato a compimento XC Verona. Nel primo pomeriggio, in controtendenza rispetto agli altri circuiti, anche le premiazioni finali che hanno visto alla ribalta giovani di sicuro avvenire. In vetta a questa speciale classifica la Juniores Alessia Bulleri (Elba Bike) campionessa italiana cross country 2010 e argento alle Olimpiadi giovanili di Singapore la giovane elbana ha onorato con la sua presenza il Comitato Organizzatore. La stagione stellare non a caso era iniziata proprio con la vittoria nella prima gara di XC Verona, la top class di Castagnè. Sotto gli occhi del C.T. Paola Pezzo aveva dimostrato grandi doti tecniche che ha messo in mostra anche nel Trofeo Città di Pastrengo il 19 settembre, per concludere nel fango di Valeggio.
da: Pianeta Mountain Bike


Grande premiazione con un telaio Blach Forest di Focus


10 ottobre 2010

Prima donna e terza assoluta sul giro corto

10 settembre 2010
Alessia al Quirinale dal Capo dello Stato
con i Campioni Olimpici e Paralimpici estivi e invernali
della storia sportiva italiana e dei medagliati delle
Olimpiadi di Roma 1960

Il video della grande festa a Marciana Marina



Italia medaglia d'argento alle Olmpiadi di Singapore 2010

Le foto


LA BULLERI PORTA ALL’ELBA UN ARGENTO OLIMPICO

ALL'ELBA SI PREPARA UN'ACCOGLIENZA ECCEZIONALE PER LA GIOVANE ATLETA ISOLANA, SETTIMA NELLA CRONO CONCLUSIVA A SINGAPORE. L'ITALIA SECONDA NELLA CLASSIFICA FINALE. PREVISTO PER DOMENICA IL RIENTRO

Alla fine è argento per il ciclismo italiano nella gara a squadre alle Olimpiadi giovanili di Singapore. Un argento che va al collo anche di Alessia Bulleri, la giovane biker di Marciana Marina che ha dovuto tirare fuori in questa occasione, oltre a tutta la sua grinta, anche quelle doti di eclettismo che la hanno fatta scegliere dal commissario tecnico dell’Italia per le gare olimpiche, Luigi Bielli. Alessia, che è campionessa italiana juniores di mountain bike, oltre che nella sua specialità - dove è arrivata quarta nella gara di apertura – ha dovuto correre anche in bmx, specialità mai praticata prima, cogliendo un buon quindicesimo posto. La gara decisiva, quella di domenica, era una cronometro su strada, dove la Bulleri è arrivata settima, migliorando di tre secondi il proprio record personale sui 2500 metri, e riportando l’Italia al terzo posto. Poi nell’ultima gara, quella maschile di 60 chilometri in circuito, l’azzurrino Nicolas Marini è arrivato terzo in volata, regalando all’Italia l’argento a squadre dietro alla Colombia.“Alessia è andata oltre le più rosee previsioni della vigilia – ha detto un soddisfattissimo Luigi Bielli – ha mostrato doti non comuni di grinta e di concentrazione, oltre a quelle tecniche e atletiche che le aprono di fronte una luminosissima carriera”.Oltre ai complimenti del ct della Nazionale, intanto, si è scatenato il popolo elbano di Facebook, che sta pubblicando foto e filmati provenienti da Singapore, e che promette per Alessia una accoglienza eccezionale al suo rientro in Italia, previsto per domenica 29 agosto.

lunedì 23 agosto 2010 - 12.0
da: www.tenews.it

Results
JUNIOR WOMEN'S CROSS COUNTRY FINALS
Tampines Bike Park - 17 AUG 2010



CAMPIONATO ITALIANO XCO 2010

18 luglio 2010
premiazione

Con grande gioia abbiamo appreso della splendida affermazione dell'atleta elbana ai campionati italiani di Torre Canavese di mountain bike specialità cross country olimpico; Alessia Bulleri ha raggiunto un traguardo che sognava da sempre e grazie alla sua bravura ma anche alla sua forte determinazione, ha conquistato il titolo di campionessa italiana. Un orgoglio anche per noi che le siamo vicini e che abbiamo visto l'Elba Bike nascere e crescere come associazione dedita al ciclismo giovanile con la grande capacità di Monica Maltinti ed Enrico Lenzi di formare ragazzi che sanno comprendere molto bene lo spirito di sacrificio che questo sport richiede laddove si desiderino raggiungere traguardi come quello appena conquistato dalla giovanissima Alessia.
Appresa la notizia la Max Lelli ha esultato e lo stesso Max ha voluto complimentarsi con Alessia facendole arrivare le congratulazioni e gli auguri per quello che si delinea come un percorso ricco d successi.
Ricordiamo che Alessia Bulleri è attualmente impegnata nelle gare di Campionato del Mondo rappresentando, con successo, la nostra Nazionale e che presto sarà impegnata nei giochi olimpici di Singapore che il CIO ha riservato agli atleti Juniores.
Ancora complimenti da tutti noi e grazie per averci regalato questa splendida emozione.

da: maxlellilivorno.com

MTB, ALESSIA BULLERI VINCE AI CAMPIONATI ITALIANI
VITTORIA DI FORZA NELLA CATEGORIA JUNIORES DELL'ATLETA DI ELBA BIKE A TORRE CANAVESE. BULLERI: "LA VITTORIA VA ALLA MIA SQUADRA E ALLA CT"

Alessia ce l'ha fatta. Nonostante partisse con i favori del pronostico, dopo una stagione che l'ha vista afrontare palcoscenici di livelllo, l'emozione alla vigilia era tanta: in ballo il risultato più importante della sua giovane carriera, quella maglia tricolore che da allieva le era sfuggita proprio per mano della sua avversaria più accreditata anche oggi, l'altoatesina Julia Innerhofer.
Alla partenza Alessia era infatti molto cauta: le avversarie si alternavano negli attacchi e lei cervava di controllare. A un certo punto , però, ha rotto gli indugi, e non ce n'è stato più per nessuno. Sul traguardo avvolta da una bandiera tricolore, la Bulleri ha staccato di oltre due minuti proprio la Innerhofer, molto più indietro tutte le altre.
“Non sono partita fortissimo - ha dichiarato Alessia, emozionatissima, all'arrvo - e ho studiato le mie avversarie. Ad un certo punto ho aumentato il ritmo e sono rimasta da sola fino al traguardo. Percorso molto bello, scorrevole grazie alla pioggia. Questo è il mio primo risultato importante e lo dedico alla mia squadra e alla mia Ct Paola Pezzo”

da: tenews

GRAZIE ALE

Ieri, tra la vittoria nel campionato Italiano MTB juniores e la partenza per le Jung olimpiadi di Singapore, e rientrata a casa Alessia. Ad aspettarla alla nave un folto gruppo di amici, parenti e supporter, che chi con una trombetta chi con la una bandiera hanno festeggiato il suo arrivo.Poi un corteo di una decina di auto e partito strombazzando da Portoferraio per il bar Roma a Marciana Marina, dove a cura dell’amministrazione comunale, era stato preparata una piccola festicciola.

da: voci e pensieri in libertà



Alessia Bulleri campionessa italiana MTB

Alessia Bulleri, forte atleta junior dell'Elba Bike, si è imposta nel Campionato Italiano MTB di categoria che si è svolto a Torre Canavese. L'atleta è seguita da Massimo Induni e si avvale del nostro laboratorio per le valutazioni funzionali. E' stata inoltre convocata per la prima edizione delle Olimpiadi Giovanili che si terranno nel mese di agosto a Singapore. Un grosso in bocca al lupo ad Alessia da parte di tutto lo staff Mapei Sport!

da: Mapei Sport Service

Junior

Alessia Bulleri, vincitrice junior, Elba Bike: 'E' stato un anno bellissimo. Dopo tanti secondi posti aspettavo una vittoria ed è arrivata in un giorno davvero importante. Voglio dedicare la maglia tricolore ai miei direttori sportivi che stanno facendo davvero tanto per me'

da:solobike.it

eventlite

Official site of Alessia Bulleri - Italian champion mountain bike -
July 29, 2010 - © a.calamai 2010

Agg.: 28-Dec-2010    

visite dal 2 agosto 2010: